

Nessuna data disponibile
Biglietti
Locandina
Lo spettacolo
Il diritto alla fragilità: il tema centrale dello spettacolo teatrale
Lei ha trent’anni, un lavoro che sta cominciando ad amare e un fidanzato che forse non ama più. In pochi giorni li perde entrambi e si ritrova sola a doversi tenere a galla in una nuova quotidianità fatta di compromessi, colloqui di lavoro, notti insonni e ambizioni da ridimensionare. Incastrata in un mondo che pare sfocato, dove gli unici interlocutori sembrano essere gli oggetti e se stessa, tra disastrosi tentativi di ricominciare e dialoghi surreali, Lei prova a riaffermare il diritto inalienabile di ciascuno alla fragilità.
La genesi dello spettacolo teatrale
Un autore profondamente legato alla sua generazione incontra un regista teatrale con un percorso altrettanto legati ai temi della generazione tra i venticinque e i trentacinque anni.
Dall’incontro tra loro e grazie alla collaborazione con l’attrice Emilia nasce uno spettacolo teatrale agile ricco dei dialoghi serrati, dell’umorismo e dell’amarezza del testo originale, contaminato con lo stile rapido, fresco e coinvolgente del teatro di questa generazione, impreziosito da musiche dal vivo originali di Giorgio Gobbo.
Adatto per
Adatto per un pubblico di 14 anni in su
Nucleo artistico
Nicolò Targhetta nuovo scrittore nel panorama italiano, è emerso tramite l’apprezzamento e la fiducia dei suoi fan su Facebook, dove ha iniziato pubblicando i suoi racconti. La sua pagina “Non è successo niente” ha fatto breccia, raggiungendo oltre 140.000 follower, con numeri in continua crescita. Il suo primo libro, nato dall’omonima pagina Facebook, ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico. I dialoghi sono stati portati in giro per tutta Italia anche in forma di spettacolo teatrale. BeccoGiallo è una casa editrice padovana nata nel 2005, oggi facente parte del gruppo Fandango. Specializzata in graphic journalism e biografie a fumetti.

Collaborazione e Organizzazione
tratto dall’omonimo romanzo di Nicolò Targhetta
con Emilia Piz e Lorenzo Maragoni
musiche dal vivo di Giorgio Gobbo
regia di Lorenzo Maragoni





